Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 10.30 del 17 Ottobre 2017

“Dispetti” tra senegalesi: rapinano un connazionale poi gli svaligiano casa

“Dispetti” tra senegalesi: rapinano un connazionale poi gli svaligiano casa

Centro - E’ l’una di notte, piazza Corvetto, una volante della Questura è ferma dalla rotonda per un consueto pattugliamento notturno quando, ad un certo punto, un uomo di 39 anni, senegalese, corre dalla macchina per allertare i vigili di essere stato rapinato ore prima da un gruppo di suoi connazionali.

Aggressione L’uomo ha riferito di aver subito una prima aggressione nel centro storico intorno alle 21.00 quando, sotto la minaccia di un taser, è stato rapinato della borsa in cui custodiva tre cellulari, il portafoglio con 600 euro in contanti e le chiavi di casa, e di aver nuovamente incrociato il gruppo poco dopo la mezzanotte in Via del Campo, dove è stato minacciato con un coltello ed un manganello telescopico, riuscendo però a fuggire.

Fuga I poliziotti si sono recati presso l’abitazione nel centro storico dell’uomo, sorprendendo gli aggressori davanti alla porta di casa aperta della vittima. Nonostante il tentativo di resistenza e di fuga, gli agenti sono riusciti a bloccare quattro senegalesi, due 22enne e due 25enni, accertando che gli stessi avevano rovistato nell’appartamento della vittima, impossessandosi della somma di 2.000 euro nascosti in un armadio che sono stati recuperati e restituiti al 39enne.

Sequestro A carico dei rapinatori sono stati sequestrati un manganello telescopico, uno spray urticante ed un taser, utilizzati durante le aggressioni descritte dalla vittima in sede di denuncia. I Senegalesi, sottoposti a fermo di indiziato di delitto, sono stati associati al carcere di Marassi.

Mercoledì 4 ottobre 2017 alle 00:20:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News