Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.00 del 16 Dicembre 2017

Follia in piazza Sarzano: urla e spari nella notte

Follia in piazza Sarzano: urla e spari nella notte

Centro - Urla e spari in piazza Sarzano, una notte di ordinaria follia nel cuore di Genova: non la solita rissa, come quella capitata sotto gli occhi di Toti e Bucci durante il loro sopralluogo nei vicoli, ma addirittura un confronto a colpi d'arma da fuoco che ha terrorizzato gli abitanti. Protagonisti della pericolosa gazzarra tre ragazzi, tutti di origini magrebina, due dei quali minorenni.

I fatti - La brutta storia ha inizio intorno a mezzanotte: prima una lite scoppiata, raccontano i testimoni, a causa della pesante ubriachezza che caratterizzava il gruppetto. Poi, d'improvviso, uno sparo: secondo le prime indagini si tratterebbe di un colpo partito da una scacciacani, forse esploso per spaventare i contendenti. Non è escluso, l'ipotesi è oggetto di indagine, che alla base dell'alterco ci siano questioni di droga: i tre giovani coinvolti sono, del resto, tutti già noti alle forze dell'ordine per piccoli precedenti.

Il fermo - I carabinieri sono intervenuti sul posto e, dopo un breve inseguimento, hanno individuato i responsabili e li hanno accompagnati in caserma. I militari hanno scoperto che due di loro erano 16enni e uno 27enne e uno di questi è risultato clandestino.

Indagini - Quanto accaduto spaventa, giustamente, i residenti: qualcuno stamattina ha persino trovato il proiettile conficcato su un muro e lo hanno consegnato agli inquirenti. In zona che c'è chi è pronto a manifestare contro un degrado che nonostante il rinnovato impegno delle istituzioni sembra impossibile da arrestare.

Mercoledì 22 novembre 2017 alle 20:45:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News