Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.00 del 20 Novembre 2017

Genova dirà addio anche al Mercato del Carmine

Genova dirà addio anche al Mercato del Carmine

Centro - «Non è stato pensato da persone che conoscono i fruitori del mercato. Sono una madre di 4 figli e al mercato vado spesso, ma le acciughe a 12 euro al kg non le ho mai pagate». Lo ha detto a margine di un incontro pubblico a Palazzo Tursi la consigliera comunale di Forza Italia Lilli Lauro, la quale non si è fatta problemi ad attaccare il mercato del Carmine, senza adottare mezzi termini.

«Va bene il km zero, ma non va bene come è stato pensato e non va bene per un quartiere come il Carmine. Dunque il Mercato chiuderà a dicembre, ma posso già anticipare che ci sono persone interessate a trasformarlo in qualcosa di nuovo e diverso. Il progetto era nato con spirito imprenditoriale, ma Genova non è pronta per un tipo di mercato del genere, soprattutto al Carmine. Diverso il discorso dell’Orientale di via XX Settembre: avrà una vocazione simile, ma al piano di sopra. Al piano terra resterà la vendita la dettaglio, e dunque l’indotto».

Addio Carmine quindi? La voce è volata veloce per le vie del centro ed è giunta anche ai commercianti che però, stando a quanto riportato, hanno confermato di non saperne nulla e si sono così aperti al dialogo con l'amministrazione. L'inaugurazione era avvenuta circa 4 anni fa, dovesse veramente chiudere a dicembre, il mercato, non verrebbe certo ricordato per la sua longevità.

Giovedì 9 novembre 2017 alle 23:45:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News