Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.15 del 17 Novembre 2017

Halloween, "Colpiti da una pietra di circa 15 centimetri"

Il racconto di un testimone che ha assistito al lancio di oggetti

Halloween, `Colpiti da una pietra di circa 15 centimetri`

Centro - "All'inizio abbiamo pensato a un attentato. Questa estate eravamo a Barcellona quando c'è stato l'attacco alla Rambla. Poi abbiamo capito che il terrorismo non c'entrava nulla": è il racconto di Sandro, dottorando in Storia dell'arte di Varese, e fidanzato della 20enne colpita, che ieri sera ha assistito al lancio di oggetti da parte di un residente in piazza Cattaneo, nel centro storico di Genova, verso i ragazzi che affollavano le strade nella notte di Halloween.

Ferite - "La mia fidanzata – ha proseguito il testimone - è stata colpita con una pietra di circa 15 centimetri di diametro. Per fortuna il masso le è arrivato sul piede, rompendoglielo, ma poteva finire davvero male".

Lancio di oggetti - "Tutto è iniziato poco dopo l'una – ha aggiunto il ragazzo - quando siamo arrivati dentro la piazzetta. C'era un gruppo di altre persone ma nessuno stava facendo schiamazzi. A un certo punto abbiamo sentito una bottiglia che si rompeva e il gruppetto si è allontanato. Noi siamo rimasti a chiacchierare con un tono di voce basso, quando ci è arrivata addosso la pietra. A quel punto abbiamo chiamato i soccorsi e i carabinieri. Mentre aspettavamo ci sono arrivate addosso alcune bottiglie e così siamo andati via. I militari ci hanno detto che era complicato risalire all'autore. Speriamo però che lo prendano”.

Mercoledì 1 novembre 2017 alle 18:30:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News