Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.15 del 18 Dicembre 2017

Il Mercato Orientale come il Covent Garden di Londra

Il Mercato Orientale come il Covent Garden di Londra

Centro - Il Mercato orientale come il Covent Garden di Londra? Un paragone che tra qualche anno sapremo se è stato azzeccato.

Stanno infatti proseguendo i lavori per la costruzione di un piano rialzato al Mercato Orientale, dove verranno inseriti un ristorante con cucina del territorio, un bar, un’enoteca e una birreria, 12 chioschi di street food, una scuola di cucina, e una di panificazione, e pasticceria. Un progetto su cui aveva lavorato l'ex assessore al Commercio della giunta Doria, Emanuele Piazza.

Per chi non lo sapesse, Covent Garden è un quartiere di Londra. Il suo nome attuale è una storpiatura di "Convent Garden": tra la fine del XII secolo e gli inizi del XIII, infatti, vi sorgeva l'orto di un convento. In epoca più recente vi sono sorti ristoranti, musei, negozi, bancarelle d'artigianato; animato da vari artisti di strada, teatri, come la Royal Opera House e, non da meno, il più grande Apple Store del mondo.

La data dell'inaugurazione sembrerebbe rinviata «a causa di ritardi con la sovrintendenza - aveva confermato l'imprenditore edile Marco Cambi, uno dei soci di riferimento della MOG srl, la società che si è aggiudicata il bando del Comune - La data dell' inaugurazione è spostata alla primavera del 2018».

«I lavori stanno procedendo, abbiamo cominciato a restaurare la parte centrale e stiamo aspettando l'approvazione per la realizzazione del soppalco: la nuova struttura in acciaio che aumenterà la superficie da 1200 a 2000 metri quadri». L'attività che nascerà si stima possa produrre un’ottantina di posti di lavoro, salvo ulteriori ritardi.

Giovedì 23 novembre 2017 alle 12:40:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News