Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 12.30 del 20 Novembre 2017

Il vento sradica il telone che copre la cupola

Il vento sradica il telone che copre la cupola

Centro - Il forte vento che è arrivato in questi ultimi giorni ha provocato non pochi danni in città: tra le moto e i cassonetti ribaltati e gli alberi abbattuti non sono pochi gli interventi che i vigili del fuoco hanno compiuto durante la notte.

Oltre a questi danni accertati, nella notte il forte vento ha messo a dura prova anche la copertura della futura cupola di San Lorenzo. Rivestitura che verrà scoperta a breve, come avevamo già anticipato qualche settimana fa. A confessarcelo era stato proprio Claudio Montagni, specialista in recuperi architettonici e responsabile del restauro, il quale l'aveva prevista verso dicembre.

Una parte della rivestitura è stata infatti sradicata dal vento e portata via, questo ha permesso di poter già sbirciare il nuovo rivestimento della cupola non più in verde rame ma rivestita con il grigio scuro del piombo

«Quel grigio scuro con il tempo è destinato a diventar bianco - aveva precisato il restauratore - poiché l’ossido con il passare degli anni crea questa patina biancastra auto protettiva». E' probabile che, se in questi giorni continuerà a tirare questo forte vento, altre parti della copertura verranno sradicate e addio sorpresa.

Lunedì 6 novembre 2017 alle 19:45:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News