Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 01.22 del 23 Settembre 2017

Mercato abusivo di Sottoripa: forse c'è una soluzione

Mercato abusivo di Sottoripa: forse c´è una soluzione

Centro - Ci aveva già provato un commerciante esasperato che una sera di agosto aveva deciso di ricorrere alle misure drastiche per allontanare i venditori abusivi di Sottoripa, sparando acqua addosso a chiunque avesse steso un telo per vendere il proprio materiale. Un metodo pratico che non è stato scartato dalle autorità che in queste ore stanno cercando una soluzione per risolvere il problema. Questa mattina ci sarà un tavolo tecnico per decidere il tipo di controllo per monitorare l'area, presieduto dal questore Sergio Bracco.

Caldo - Bagnare il suolo dove questi abusivi ogni notte si posizionano a vendere la propria merce è una soluzione che può rivelarsi efficace per contrastare il mercato. L'unico problema che sorge è legato al caldo che asciuga in fretta la pavimentazione, permettendo così ai venditori di potersi risistemare. Potrebbe essere dunque necessario che ogni tot dovranno esserci degli addetti incaricati di sparare getti d'acqua per mantenere il suolo sempre bagnato.

Polemiche -Quindi se, oltre al check point promesso dall'assessore alla sicurezza Stefano Garassino, si introdurrebbe questa iniziativa magari questa situazione che sta creando numerose polemiche potrebbe tornare alla normalità.

Lunedì 4 settembre 2017 alle 11:45:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News