Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.45 del 19 Gennaio 2018

«Poetry Slam»: tornano le sfide poetiche nel centro storico

«Poetry Slam»: tornano le sfide poetiche nel centro storico

Centro - Prosegue, dopo il successo della serata di debutto, il calendario delle sfide poetiche organizzate da Genova Slam. Teatro della competizione sarà, questa volta, l'Exopotamia, il dinamico locale di Vico dell'Antica Accademia 9, che già l'anno scorso si è distinto in quanto a sensibilità poetica, per aver ospitato con successo la rassegna "Poeti Pirati". Questo giovedì, sotto la guida dei maestri di cerimonia Filippo Balestra e Andrea Fabiani, saranno 6 i poeti a mettersi in gioco, esponendosi al giudizio del pubblico, così come impongono le regole del poetry slam.

Ma che cos'è esattamente un poetry slam? - «Si tratta di una vera e propria gara, in cui i concorrenti declamano, senza l'ausilio di oggetti di scena, costumi o accompagnamenti musicali, testi scritti di proprio pugno, sottoponendosi poi al voto di una giuria, i cui componenti sono estratti a caso tra gli spettatori presenti all'evento. Nati negli Stati Uniti sul finire degli anni ottanta, i poetry slam stanno conoscendo negli ultimi anni, una diffusione senza precedenti in Italia, con costante aumento dell’interesse da parte di media e pubblico. Questo grazie anche e soprattutto all'operato della L.I.P.S. la Lega Italiana Poetry Slam, che, attraverso una struttura di coordinamenti regionali diffusi in tutto il paese, da ormai quattro anni organizza un vero e proprio campionato italiano».

Martedì 12 dicembre 2017 alle 16:30:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News