Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 22.40 del 23 Aprile 2017

"Genova è una meta per i senegalesi", lo racconta il loro rappresentante | Video

`Genova è una meta per i senegalesi`, lo racconta il loro rappresentante<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/Genova-e-una-meta-per-i-senegalesi-lo-1041.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>

Genova - Durante la presentazione di oggi della lista "Genova Cambia" di Simone Leoncini abbiamo avuto modo di conoscere alcuni degli esponenti del progetto, e non abbiamo potuto fare a meno di notare come all'interno della lista sia presente un enorme varietà di persone: da liberi professionisti a botanici, marocchini, trans, attivisti, commerciati; insomma gente con varie esperienze diverse.

Unione Migranti Senegalesi
In mezzo a tutte queste persone, abbiamo avuto il piacere di incontrare uno degli esponenti della lista che, attualmente, è il rappresentante dell'Unione Migranti Senegalesi. Il suo nome è Mamadou Bousso il quale si è dato disponibile a rispondere ad alcune nostre domande.

Difficoltà
Abbiamo chiesto a Mamadou quali sono i principali problemi che incontrano i migranti senegalesi quando arrivano a Genova.
Secondo lui, le difficoltà che incontrano i migranti si riassumono in tre problemi: "Casa, lavoro e permesso di soggiorno" ci ha raccontato, "superati questi poi ci sono i rapporti con gli italiani" che, come possiamo immaginare, non sono minimamente semplici di questi tempi.

Genova è la meta
In ultimo ci siamo chiesti se Genova rappresenta una città transitoria o una meta per i senegalesi che fuggono dal loro paese.
"Quindici anni fan Genova era una città di transito - spiega Bousso - ma oggi è un posto dove i migranti rimangono perché sono consapevoli che al nord non c'è più lavoro". La maggior parte di persone che arriva nel capoluogo ligure tende a fermarsi perché è a conoscenza della crisi e del fatto che nelle altre città la situazione non sia diversa.

Giovedì 20 aprile 2017 alle 17:45:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

20/04/2017 - Genova è una meta per i senegalesi, lo racconta il loro rappresentante


Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News