Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.15 del 22 Gennaio 2017

"Non possiamo accogliere altri migranti": la dura protesta del municipio Centro Ovest | Video

`Non possiamo accogliere altri migranti`: la dura protesta del municipio Centro Ovest<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/No-ai-profughi-nell-ex-Bocciofila-di-786.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>

Genova - "La città di Genova è piena! Non ci sono più gli spazi per accogliere altri migranti": la reazione sulla scelta della Prefettura di insediare 300 presunti profughi negli spazi dell' Ex bocciofila di via Milano non è stata ben accolta. Come confermano le parole del capo gruppo della Lega Nord del Municipio Centro Ovest Davide Rossi.

Il Centro Ovest è saturo - "Queste persone non sono gestite da nessuno e creano problemi ovunque - ha proseguito Rossi - Il Centro Ovest è già saturo, i cittadini sono stufi; inserire 300 presunti profughi, dei quali non si conosce la provenienza, in una struttura che necessita di interventi notevoli rischia di creare ulteriori tensioni in un quartiere esasperato". Il capogruppo ha concluso ribadendo il dissenso dei cittadini: "Già in Largo San Francesco da Paola la tensione sta salendo alle stelle a seguito del ripetersi di alcuni furti negli appartamenti; è in corso una raccolta firme per chiederne l' allontanamento".

Follia - Molto dura anche la posizione di Lucia Gaglianese, capo gruppo Pdl del Municipio Centro Ovest: "Questa amministrazione deve andare a casa! Mettere delle persone in questa struttura è una follia, non facciamo né il loro bene né quello del quartiere. E' ora che il sindaco, e gli assessori competenti inizino ad interessarsi veramente al nostro territorio".

Giovedì 12 gennaio 2017 alle 16:00:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

12/01/2017 - No ai profughi nell'ex Bocciofila di San Benigno a Genova, i cittadini insorgono


Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News