Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 23.12 del 19 Novembre 2017

«Vi spiego perché Esselunga non deve aprire a San Benigno»

«Vi spiego perché Esselunga non deve aprire a San Benigno»

Genova - «Noi in campagna elettorale siamo stati chiari: non vogliamo più grande distribuzione in questa città, e la cosa che ci lascia perplessi è che un altro signore, di nome Marco Bucci, era, come noi, con lo stesso pensiero ma, a quanto pare, ha deciso diversamente». Lo ha affermato il capogruppo del Movimento 5 Stelle in Comune Luca Pirondini, il quale ha aggiunto che il gruppo comunale grillino non ha un'alternativa a San Benigno perché «sono le promesse che avevamo fatto in campagna elettorale».

«Parliamoci chiaro, noi non vogliamo che continui la grande distribuzione, siamo però favorevoli che eventuali gruppi uscenti vengano sostituiti da nuovi, ma non siamo d'accordo che se ne aggiungano altri - spiega il musicista - Il nuovo centro commerciale, che dovrebbe sorgere a San Benigno - afferma Pirondini, parlando dell'Esselunga - verrà costruito in un area che il deputato Sandro Biasotti ha ceduto legittimamente incassando 10 milioni».

«Nel contratto c'è scritto che quella zona verrà modificata. Questo vuol dire che, se il comune cambierà il piano urbanistico, la Biasotti Group incasserà 1 milione e mezzo di euro; una casualità? C'è chiaramente un problema di opportunità politiche. Se nasce questo centro - conclude - chiuderanno inevitabilmente circa 20 o 30 negozi di Sampierdarena».

Mercoledì 25 ottobre 2017 alle 09:00:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News