Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.30 del 25 Febbraio 2018

«Voci di Genova», al Teatro degli Emiliani

«Voci di Genova», al Teatro degli Emiliani

Genova - Sabato 3 febbraio ore 21 al Teatro degli Emiliani di Nervi - VOCI DI GENOVA (con Michela Centanaro, Maria Giulia Mensa, Julyo Fortunato): Omaggio a cinque grandi artisti che hanno legato il nome di Genova alla canzone italiana. La chitarra di Michela Centanaro, la voce di Maria Giulia Mensa, il contrabbasso e la fisarmonica di Julyo Fortunato interpretano, a proprio modo, o brani più celebri e non di De André, Fossati, Paoli, Lauzi e Bindi.

Biglietti: intero 12 euro, ridotto 10 euro (under 26, over 65, possessori di Green Card e residenti Municipio IX Levante)
Info e Prenotazioni: tel. 010-2477045; cel. 373-7894978, www.lunariateatro.it, info@lunariateatro.it

Un omaggio a cinque grandi artisti che hanno legato il nome di Genova alla musica italiana. La chitarra di Michela Centanaro, la voce di Maria Giulia Mensa, il contrabbasso e la fisarmonica di Julyo Fortunato interpretano a proprio modo i brani più celebri (e non solo) di De Andrè, Fossati, Paoli, Lauzi e Bindi.

Genova è una città che ispira poesia e fa sognare e riflettere. Talvolta malinconica e schiva, altre volte discretamente vivace, è da sempre aperta al mondo, importante crocevia di commerci e culture, approdo di genti alla ricerca di fortuna, avventurieri e vagabondi. Quella cultura è interpretata da un pugno di cantautori, un gruppo d’amici che proprio all’ombra della Lanterna trovano ispirazione sul finire degli anni Cinquanta, conquistando il successo negli anni Sessanta, dando lustro alla città, rendendo il capoluogo ligure una delle più importanti fucine di talenti del panorama internazionale.

Luigi Tenco, Bruno Lauzi, Gino Paoli, Umberto Bindi e Fabrizio De André e un po’ più tardi Ivano Fossati, con le loro canzoni, le loro poesie ed armonie contraddistinte da un linguaggio diverso, danno vita ad un autentico ed apprezzato movimento culturale e artistico che alza il sipario su una delle più belle capitali del Mediterraneo, mostrandone gli angoli più significativi e gli scorci pittoreschi.

ph Lunaria Teatro

Giovedì 1 febbraio 2018 alle 13:40:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News