Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.50 del 20 Gennaio 2018

È al «femminile» il calendario 2018 del Corpo di Polizia Locale

È al «femminile» il calendario 2018 del Corpo di Polizia Locale

Genova - Con la pubblicazione del calendario 2018 prosegue anche per il prossimo anno la collaborazione fra la Polizia Municipale di Genova e l’Istituto Giannina Gaslini per raccogliere fondi da devolvere all’ospedale pediatrico genovese. Questa edizione, presentata stamattina nella sede del COA al Matitone, è dedicata al quarantesimo anniversario dell’ingresso delle donne nel Corpo, avvenuto ufficialmente il 1° agosto del 1978. Il calendario sarà a disposizione dei cittadini che vorranno partecipare alla raccolta benefica da domani, e sarà acquistabile nelle sezioni della Polizia Municipale, nei Municipi e nella sede della Società di Mutuo Soccorso della Polizia Municipale.

Donne - «È un piacere e un grande onore proseguire questa storica collaborazione con l’Istituto Gaslini punto di riferimento e di eccellenza nella cura, difesa ed assistenza dell’infanzia – dichiara Giacomo Tinella, comandante della Polizia Municipale - Abbiamo deciso di celebrare al meglio l’anniversario dell’ingresso delle donne nel Corpo per dare il giusto merito al grande contributo umano e professionale che le nostre colleghe hanno portato a tutti noi affrontando le sfide e le profonde trasformazioni che hanno interessato la nostra città e il nostro Paese».

Professionalità - Molto soddisfatto è anche Stefano Garassino, assessore alla Polizia Municipale e sicurezza: «La pubblicazione di questo calendario benefico quest’anno assume anche un valore più forte perché celebra il grande contributo di professionalità che in tutti questi anni le donne hanno saputo dare al Corpo. Nonostante vi sia sempre spazio per miglioramenti, trovo assolutamente positivo il bilancio dell’attività svolta dalla Polizia Municipale da quando abbiamo iniziato il nostro mandato. Abbiamo saputo dare un forte segnale nella lotta contro aspetti negativi come l’abusivismo, il degrado e l’eccesso di velocità».

Giovedì 14 dicembre 2017 alle 17:20:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News