Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 08.00 del 23 Novembre 2017

A7, lavori di manutenzione: tutte le soluzioni al traffico

A7, lavori di manutenzione: tutte le soluzioni al traffico

Genova - Autostrade per l'Italia comunica che sulla A7 Serravalle-Genova, nel tratto compreso tra Isola del Cantone e Ronco Scrivia, tra le ore 21:00 e le ore 05:00, fino a sabato 9 dicembre, sarà presente un cantiere di manutenzione con deviazione di carreggiata a corsie ridotte, sia verso Genova che in direzione di Serravalle/Milano. Nel tratto interessato sarà, pertanto, istituito - in entrambe le direzioni - il divieto di transito per i veicoli con larghezza massima eccedente i 2 metri e, nel tratto compreso tra Vignole Borbera e Ronco Scrivia, verso Genova, sarà istituito il divieto di transito per i veicoli con massa superiore a 3,5 tonnellate; gli altri veicoli circoleranno invece su una corsia per senso di marcia. Tale configurazione di cantiere è stata definita, in alternativa alla completa chiusura del tratto, al fine di assicurare le migliori condizioni di fluidità e sicurezza della circolazione.

Pertanto, i veicoli con larghezza massima superiore a 2 metri che viaggiano in direzione di Serravalle/Milano, dovranno obbligatoriamente uscire a Ronco Scrivia, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare sulla A7 alla stazione di Isola del Cantone o a Vignole Borbera; nella direzione opposta, verso Genova, l'uscita è obbligatoria a Isola del Cantone (consigliata l'uscita a Vignole Borbera), con rientro sulla A7 a Ronco Scrivia.

Inoltre la stazione di Isola del Cantone sarà chiusa in entrata verso Genova e la stazione di Ronco Scrivia sarà chiusa in entrata verso Serravalle/Milano. I suddetti provvedimenti saranno sospesi in caso di allerta neve, a partire da venerdì 17 novembre. In tale periodo il traffico potrà defluire sulle due corsie in direzione di Serravalle/Milano e su una sola corsia verso Genova, anche in orario notturno.

Nel periodo interessato dai lavori, in previsione dei flussi di traffico più intensi nel fine settimana, venerdì pomeriggio, sabato mattina e domenica pomeriggio, saranno possibili tempi di percorrenza superiori alla norma nel tratto compreso tra Vignole Borbera e Ronco Scrivia, in entrambe le direzioni (Genova e Serravalle/Milano). Le eventuali turbative alla circolazione saranno tempestivamente segnalate attraverso pannelli a messaggio variabile e tramite tutti i canali informativi disponibili.

Mercoledì 8 novembre 2017 alle 10:30:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News