Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.45 del 19 Novembre 2017

Acquisto dello stadio: Bucci scopre le carte

Acquisto dello stadio: Bucci scopre le carte

Genova - Il Luigi Ferraris verrà messo in vendita attraverso un bando pubblico: sembra essere questa infatti l'intenzione del Comune di Genova, per permettere alle due società di calcio genovesi di acquistare finalmente lo stadio. Un fondo, aperto a Genoa e Sampdoria, che potranno detenerne quote anche in proporzioni diverse. E’ questa l’idea del sindaco Marco Bucci per alienare l’impianto di Marassi, offrendo una sorta di corsia preferenziale ai due club alleati.

La Sampdoria, nell’incontro avuto da Ferrero e Romei con Bucci, ha già manifestato la propria intenzione ad acquistare il “Ferraris”, sia pure ad un prezzo inferiore a quello ipotizzato da palazzo Tursi. Non 15 milioni, ma meno di 10, un prezzo vicino a quello pagato dall’Atalanta per lo stadio di Bergamo (che ha reso necessari minori interventi di riqualificazione rispetto a quelli che dovrebbero essere effettuati al Ferraris).

Il Genoa al momento ha espresso una dichiarazione di intenti attraverso l’ad Zarbano, ma il sindaco vorrebbe capire meglio le idee concrete della società rossoblù.

Da qui l’idea del Fondo, di cui i due club potrebbero anche acquisire inizialmente parti diverse, in base alle rispettive disponibilità economiche. Con l’impegno a “salire” nel corso degli anni successivi da parte dell’eventuale socio di minoranza. A giorni è attesa la risposta di Genoa e Sampdoria.

FOTO: globalsoccer.it

Martedì 17 ottobre 2017 alle 17:14:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News