Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 16.45 del 23 Gennaio 2018

Addio a 'Pizza Sbrano', il punto di ritrovo post-serata ha chiuso

Addio a ´Pizza Sbrano´, il punto di ritrovo post-serata ha chiuso

Genova - In una città prevalentemente popolata da over 50, è difficile che qualcuno la conosca per la sua fama notturna. Si perché 'Pizza Sbrano' era un vero e proprio punto di ritrovo, dove a notte inoltrata, dopo le varie serate fatte nei vicoli, così come in qualche discoteca nel lungomare o in cima ai monti chiusi in una macchina, ci si ritrovava tutti nel forno no stop di via Barabino.

Che sia l'albarino o il robboso, il castellettino o il marassino, quando finiva la serata un salto da 'Pizza Sbrano' era una tappa obbligatoria per placare la finta fame notturna che inevitabilmente saliva dopo aver affrontato la serata. E forse era proprio questa caratteristica che rendeva 'Pizza Sbrano' un luogo bello dove andare, indipendentemente da quanto poteva essere buono il cibo, quello non era importante.

Ecco, ora anche la prima focacceria/panetteria aperta 24 ore su 24 nel capoluogo ligure, ha chiuso per sempre le saracinesche. Resta ovviamente il mistero di questa decisione, nessun foglio o avviso di chiusura sono stati appesi fuori dal locale. I commercianti della zona non rispondono alle domande o non sono a conoscenza delle motivazioni della chiusura, anche se, da quanto trapela, sembrerebbero puramente economiche.

E' sempre un peccato veder serrare locali che negli anni hanno rappresentato un vero e proprio luogo di incontro per i giovani, in una città sempre più vecchia, che i ragazzi stessi durante le alluvioni hanno contribuito a rialzare per ben due volte. Diamo così saluto, con una lacrima che inevitabilmente scende, a questo punto ritrovo giovanile che ora non c'è più.

Foto di: Focacciagram

Sabato 13 gennaio 2018 alle 11:02:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News