Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.15 del 22 Gennaio 2017

Allarme terrorismo: più controlli sul territorio e agenti in borghese per le strade

Si alza l'attenzione delle forze dell'ordine dopo l'attentato del 19 dicembre

Allarme terrorismo: più controlli sul territorio e agenti in borghese per le strade

Genova - Dopo l’attentato al mercatino di Natale verificatosi in Germania lo scorso 19 dicembre, anche a Genova gli apparati di sicurezza alzano il livello di attenzione e dei controlli sugli obbiettivi sensibili disseminati sul territorio.

Controlli e terrorismo- Questa mattina si è riunito in Prefettura il Coordinamento delle Forze di polizia allargato ai rappresentanti del Comune in seguito alle disposizioni diramate ieri dal Ministero dell’Interno. Durante la discussione sono stati sottolineate le misure di maggior controllo del territorio disposte nella riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica del 7 dicembre scorso, si è deciso l’ulteriore potenziamento dei dispositivi a protezione dei luoghi di maggior afflusso di persone, con un incremento della presenza delle Forze di polizia anche in abiti civili. In particolare saranno oggetto di più capillare monitoraggio di eventi e luoghi di natura ricreativa, culturale e religiosa: in campo ci saranno più forze dell’ordine, che garantiranno la cittadinanza da potenziali aggressioni e attacchi terroristici. Attenzione massima anche per quanto riguarda tutte le località della provincia più intensamente frequentati da cittadini e turisti, come i classici mercatini di Natale. In questi casi saranno predisposte anche barriere e deviazioni della viabilità per evitare che episodi simili alle stragi di Nizza e Berlino.

Mercoledì 21 dicembre 2016 alle 17:31:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News