Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 17.00 del 18 Gennaio 2017

Bagnasco sul gioco d'azzardo: "E' una nuova droga"

Il porporato durante il Te Deum si è scagliato contro lo Stato "che lo favorisce"

Bagnasco sul gioco d´azzardo: `E´ una nuova droga`

Genova - "Il gioco d'azzardo è droga e lo Stato non solo non contiene il cancro ma lo favorisce e lucra in modo vergognoso in quanto le vittime sono in maggioranza le fasce più deboli. L'affare azzardo rende più di 88 miliardi di euro all'anno; esso è stato studiato per far perdere, produce povertà e malattia. Lo Stato è venuto meno al suo dovere istituzionale di contenere questa nuova droga, che non conosce né età né condizione sociale": lo ha affermato il cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente della Cei nella Messa di ieri del Te Deum di ringraziamento.

Sangue - Il porporato ha poi posto l'attenzione sul tema della sicurezza: "Il terrorismo - ha aggiunto - continua nel suo disegno lucido e folle: con la preghiera siamo vicini alle tante vittime che hanno insanguinato l'Europa, e siamo grati alle nostre Forze dell'Ordine: con la loro professionalità e attenzione rassicurano i cittadini. Siamo consapevoli che tutti dobbiamo contribuire alla sicurezza collettiva, nel rispetto delle competenze istituzionali".





Domenica 1 gennaio 2017 alle 11:30:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News