Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 16.10 del 14 Dicembre 2017

Basta macchine al Righi, arriva il pulmino elettrico

Basta macchine al Righi, arriva il pulmino elettrico

Genova - Non solo la funivia, ma anche altre opzioni si accarezzano in queste ore a Palazzo Tursi per mettere in pratica l'idea di collegare Genova con i suoi forti attraverso mezzi di trasporto che possano agevolare cittadini e turisti.

Quella della cabinovia è senza dubbio «l'ipotesi più spettacolare - commenta il consigliere comunale delegato al patrimonio Mario Baroni, il quale si sta dedicando con attenzione al progetto - Ci hanno anche presentato altre due opzioni, e quella che ritengo più veloce e fattibile al momento consiste nell'installazione di una linea di navette elettriche che portino su al Righi e ai forti. L'unico problema- commenta - è che un eventuale pulmino passerebbe solo dalla parte di via Bologna, non da quella del Peralto poiché, dal ponte di Ricchetto, non riuscirebbe a superare l'arco di pietra, anche se, stando a quanto ci hanno riferito i tecnici, abbassando di 40/50 centimetri la strada, attraverso un avvallamento, si potrebbe anche fare».

Rispetto alla funivia il pulmino elettrico sembrerebbe una soluzione più fattibile nel breve tempo. «Dobbiamo considerare il percorso dei forti con frequentazioni continue - specifica Baroni - senza contare che un progetto così toglierebbe qualche macchina dal Peralto, dove il sabato e la domenica, principalmente, diventano una giungla di mezzi, dal Forte Begato, ad esempio, ci sono tre posti».

Soluzione pratica e veloce quindi, entro quando sarà possibile realizzarla?
«Noi stiamo valutando i progetti che ci stanno sottoponendo, basandoci principalmente sulla solidità di realizzazione - conclude il consigliere di Forza Italia - ci stiamo lavorando».

Giovedì 16 novembre 2017 alle 08:30:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News