Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 23.12 del 19 Novembre 2017

Basta mezzi a benzina e gasolio per le vie cittadine, Genova come Londra?

Basta mezzi a benzina e gasolio per le vie cittadine, Genova come Londra?

Genova - Per chi non ne avesse mai sentito parlare, la green economy è un tipo di economia in grado di contenere il suo impatto ambientale attraverso l'utilizzo di energie alternative, in particolar modo dalle energie rinnovabili, come quella solare, eolica, la geotermia, l’energia idroelettrica e le biomasse.

Quanto è vicina a Genova e alla Liguria questo tipo di economia? Non così distante in realtà. Proprio ieri è stato infatti approvato in consiglio regionale il Pear, Piano energetico ambientale regionale 2014-2020, il quale vuole promuovere interventi di efficienza e innovazione in campo energetico e la diffusione delle fonti rinnovabili. Misure che possono tradursi in nuove occasioni di sviluppo per le imprese liguri che lavorano nella cosiddetta “green economy”, ma non solo.

Nella diretta di Primocanale un cittadino genovese ha chiesto al sindaco Bucci se ci fosse già qualche idea per sviluppare progetti di green-economy dal punto di vista del trasporto sia pubblico, con l'acquisto di autobus elettrici, sia privato con l'installazione di colonnine elettrica di ricarica.

Domanda a cui il sindaco ha così risposto: «Dobbiamo seguire i progetti di grandi città come Londra - spiega Bucci - che dal 2025 hanno vietato l’utilizzo di mezzi a benzina o gasolio per le vie cittadine. Noi abbiamo già autobus elettrici. E poi stiamo sviluppando il progetto della metropolitana di superficie. per quanto riguarda il trasporto privato - conclude - è un discorso complesso».

Mercoledì 15 novembre 2017 alle 01:41:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News