Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.30 del 14 Dicembre 2017

Bizzarri contatterà il Presidente Ferrero

Bizzarri contatterà il Presidente Ferrero

Genova - Il tormentone non si ferma, così il presidente della Fondazione Palazzo Ducale Luca Bizzarri motiva su Facebook le sue dichiarazioni uscite ieri che hanno scatenato numerose polemiche.

«Palazzo Ducale, ho detto ieri, non è solo un posto dove andare a vedere le mostre, è un posto dove vivere - scrive - Io ho l’onore e l’onere di esserne il Presidente per un po’ di tempo e a titolo gratuito. Chi mi sta seguendo in questa avventura sa con che dedizione lo stia facendo.
Detto questo, ieri ho fatto una battuta da tifoso, convinto del fatto che la rivalità sportiva nella nostra città sia stupenda proprio perché fatta di sfottò, prese in giro e sorrisi - sottolinea Bizzarri - Se per alcuni non è così, se la mia battuta in qualche modo ha offeso qualcuno, me ne scuso».

Bizzarri cita poi Ugo Foscolo - Sente assai poco la propria passione, o lieta o triste che sia, chi sa troppo minutamente descriverla". Spiegare una passione è complesso. Quello che so è che certe passioni sono come la cultura. Più si condividono più aumentano, si moltiplicano. È la moltiplicazione l'operazione che deve interessare chi prova a lavorare nella cultura, non la divisione, se capita di incappare in una divisione invece che nella moltiplicazione richiesta ci si becca il brutto voto, e si lavora per rimediare. Sto in questi minuti contattando il Presidente Ferrero, l’avvocato Romei e i giocatori delll’U.C. Sampdoria per invitarli - conclude - nei prossimi giorni a visitare insieme il palazzo le nostre mostre di Picasso e Merello».

Mercoledì 29 novembre 2017 alle 13:20:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News