Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 16.45 del 23 Ottobre 2017

Bucci nomina i 31 ambasciatori di Genova nel mondo

Bucci nomina i 31 ambasciatori di Genova nel mondo

Genova - Scelta la squadra che dovrà esportare bellezza, storia e potenzialità economiche del capoluogo ligure. A consegnare i passaporti diplomatici il sindaco Marco Bucci al termine delle cerimonie colombiane nel Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale. Si tratta di professionisti e manager individuati tra le maggiori eccellenze nazionali ed internazionali, rappresentative di tutti i settori determinanti per la crescita e lo sviluppo economico, fortemente legati per nascita o per adozione alla nostra città, con il compito di portare Genova nel mondo.

Dialogo - "Vogliamo ricordare Cristoforo Colombo e parlare dei liguri nel mondo, con una novità. Abbiamo deciso di istituire il titolo di Ambasciatori di Genova - ha detto il sindaco Bucci - Ci siamo rivolti a persone che nella loro vita si sono costruiti una fama a Genova, in Italia e nel mondo. Non è un titolo onorifico, anzi. Noi chiediamo a queste persone un lavoro, di rappresentare Genova, non solo per raccontarne la qualità della vita, le potenzialità di crescita, la bellezza, il clima, la cultura che vi si respira, ma chiediamo loro di dialogare con gli imprenditori, i grandi gruppi finanziari, gli artisti e i tour operator, per convincerli a venire a investire nella nostra città. A tutti coloro che, come me, hanno lasciato la propria città per lavorare, dobbiamo mandare un segnale importantissimo. Che siamo una comunità con le stesse radici, lo stesso DNA e la stessa creatività e spirito imprenditoriale che hanno fatto la storia della nostra città".

Relazioni - "Nella loro valigia diplomatica - ha detto l'assessore allo sviluppo economico Giancarlo Vinacci - gli ambasciatori di Genova nel mondo hanno una rete di relazioni raggiunte nei rispettivi settori, dove hanno conquistato le maggiori eccellenze possibili. Vogliamo cogliere i primi indicatori positivi che ci giungono dal turismo, il porto e, in ultimo, dal salone nautico. C'è una voglia di ritorno a Genova che si comincia a percepire dall'interessamento di molti investitori italiani e esteri che vedono nella nostra città ottime occasioni di business, per la location, la professionalità e anche per il mercato immobiliare, in cui si stanno indirizzando gli investimenti”.

Venerdì 13 ottobre 2017 alle 09:00:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News