Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.36 del 17 Dicembre 2017

Carcere di Marassi, detenuto ferisce due poliziotti con il tubo del water

Carcere di Marassi, detenuto ferisce due poliziotti con il tubo del water

Genova - Un detenuto senegalese ha infilzato due poliziotti, il primo alla schiena, il secondo in un braccio con un tubo di scarico del water. E’ successo alle 14 all'interno di una sezione del carcere di Marassi.

Aggressione - L’uomo, secondo quanto è stato ricostruito, ha aggredito i due agenti approfittando del fatto che il personale di Polizia Penitenziaria ha aperto la sua stanza.

Eventi - "Siamo consapevoli – ha affermato Urso - che il nostro mestiere comporta rischi di questo tipo, però una cosa sono eventi eccezionali altra è l'allarmante regolarità con la quale si ripetono. Il detenuto è stato ovviamente bloccato, disarmato e riportato alla normalità dalla Polizia Penitenziaria intervenuta successivamente, mentre i due colleghi feriti, dopo la pratica delle prime cure dal medico d'Istituto, sono stati inviati presso l'ospedale di zona per ulteriori accertamenti."

Iniziative - "Ai due malcapitati consegniamo i nostri migliori auguri di pronta guarigione e all'Amministrazione Penitenziaria chiediamo di adottare tutte le iniziative, già previste dalla normativa vigente, al fine di salvaguardare l'incolumità del personale”, ha concluso Urso

Giovedì 7 dicembre 2017 alle 20:30:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News