Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.00 del 16 Dicembre 2017

Carige, si respira ottimismo

Carige, si respira ottimismo

Genova - “Faccio una previsione, sono ottimista sul fatto che questo aumento possa andare a riparto, sarebbe un bel segnale per la città, tengo a precisare che tutto quello che avevamo detto lo abbiamo fatto”: lo ha dichiarato l’amministratore delegato di Carige Paolo Fiorentino in una conferenza stampa.

Sottoscrizioni - "Oggi è una giornata molto importante. Quello in atto è un aumento molto particolare che parte con un fortissimo coinvolgimento dei vecchi e nuovi investitori. Ribadisco che lo zoccolo duro degli azionisti forti hanno confermato e incrementato il loro impegno e 300 milioni di aumento è già coperto dagli impegni sottoscritti".

Proposta - "Su Creditis - ha aggiunto - Carige ha ricevuto tre offerte, negoziamo con gli interlocutori e troveremo la soluzione migliore per valorizzare un asset che non vendiamo, ci tengo a precisarlo. Ne abbiamo selezionata una che riteniamo importante di un fondo internazionale. Stiamo ragionando per portare al Cda una proposta di esclusiva entro martedì".

Investitori - Intanto, secondo quanto si apprende, gli impegni di sottoscrizione dei soci di Banca Carige dell'aumento di capitale ammontano a 128,5 milioni di euro ma, al fine di ridurre il rischio di in optato del consorzio di garanzia, sono stati conclusi una serie di contratti per assegnare a investitori azioni eventualmente rimaste in optate per un controvalore massimo di circa 234,5 milioni di euro. Tra questi figura un'opzione concessa dal consorzio di garanzia a Malacalza Investimenti, titolare del 17,6% del capitale, per cedere eventuali azioni in optate per un controvalore massimo di 69,5 milioni. Malacalza, che potrà acquistare le azioni "a propria assoluta e insindacabile discrezione", potrebbe così salire al 28% di Carige, nel caso disco verde della Bce.

Mercoledì 22 novembre 2017 alle 15:14:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News