Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 22.40 del 23 Aprile 2017

Carige, sindacati: "A rischio i lavoratori dell'appalto di pulizie"

Carige, sindacati: `A rischio i lavoratori dell´appalto di pulizie`

Genova - "A pochi giorni dalla scadenza della proroga riferita all'appalto di pulizia dei locali di Banca Carige, i lavoratori e le lavoratrici, preoccupati per il loro destino occupazionale, hanno dichiarato insieme alle organizzazioni sindacali confederali lo stato di agitazione. La fine appalto è prevista per il 28 febbraio, mentre il subentro da parte dell'Ideal Service è previsto per l'11 marzo. Ad oggi, purtroppo, non è stata fissata alcuna data per l'obbligatorio cambio di appalto tra l'azienda uscente “L'Operosa” e quella entrante “Ideal Service”": lo hanno spiegato in una nota Filcams Cgil Fisascat Cisl Uiltrasporti Uil Genova e Liguria.

Intervento - "Chiediamo a Banca Carige di farsi parte attiva in questo processo delicato che necessita dell’intervento concettuale e morale dell’azienda che appalta il servizio. I circa 80 lavoratori corrono il grave rischio di essere licenziati senza alcuna garanzia di continuità come previsto dall'art. 4 del contratto di categoria. Inoltre che da oggi al 28 febbraio, data di scadenza dell'appalto dell'Operosa, sia fissata la data per il dovuto cambio di appalto e chiede a Banca Carige di farsi promotrice dell'iniziativa e che ricerchi soluzioni immediate affinché il cambio di appalto venga svolto nei tempi corretti nel rispetto del contratto e delle leggi. In mancanza di tali rassicurazioni si sarà costretti ad intraprendere ulteriori iniziative di protesta", hanno concluso.

Mercoledì 15 febbraio 2017 alle 20:15:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News