Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.00 del 16 Dicembre 2017

Clamoroso: 5 in manette per presunte tangenti in Università

Clamoroso: 5 in manette per presunte tangenti in Università

Genova - Tangenti e appalti truccati in Università, cinque arresti: l’operazione, denominata “Macchia Nera”, è stata svolta alle prime luci dell’alba dai militari del I Gruppo del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Genova.

Misure cautelari - Le fiamme Gialle, nell’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di misure cautelari emessa dal Tribunale verso cinque persone tra pubblici ufficiali e imprenditori. Per le persone finite in manette i reati ipotizzati sarebbero contro la Pubblica Amministrazione e di falso in atti pubblici.

Indagini - L’operazione di servizio, secondo quanto ricostruito dalla Guardia di Finanza, "è scaturita a seguito di alcune verifiche interne e denunce effettuate dalle strutture della stessa Università degli Studi Genova, relativa ad appalti di lavori di manutenzione e conservazione di immobili e di impianti di proprietà dell’ateneo. Gli indagati sono agli arresti domiciliari".

Edilizia - "L 'università è parte lesa - ha detto il rettore dell'ateneo genovese Paolo Comanducci - Oggi è un giorno triste perché se delle persone finiscono in galera significa che non siamo stati in grado di prevenire il malaffare. Noi - ha aggiunto - avevamo solo dei sospetti. La guardia di finanza ha trovato le prove. Adesso chiedo la massima attenzione in vista dei lavori edili dei grandi appalti che ci saranno in occasione del trasferimento dell'università agli Erzelli".

Giovedì 16 novembre 2017 alle 12:45:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News