Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.30 del 26 Giugno 2017

Coordinamento Polizia Locale UIL FPL: "La nuova sede di Bolzaneto è inidonea"

Coordinamento Polizia Locale UIL FPL: `La nuova sede di Bolzaneto è inidonea`

Genova - “Siamo alle solite, il Comune di Genova ha appena inaugurato una nuova sede per la Polizia Locale a Bolzaneto in Via Reta, dopo aver speso la considerevole cifra di 560 mila euro, e già emergono i problemi dell’ente pubblico che spende senza controllare che tutto sia rispondente alle esigenze di coloro che dovranno fruire della struttura”: lo ha denunciato tramite una nota il Coordinamento Polizia Locale UIL FPL di Genova e della Liguria.

Problematiche - “Ora che i vigili si sono insediati ci si accorge che la capienza non è idonea a contenere una sezione di oltre 40 uomini, poi non c’è abbastanza posto per i veicoli, il cancello di accesso si rompe, l’impianto di riscaldamento non funziona e quindi le docce e l’acqua calda mancano, gli infissi non si chiudono a dovere, gli spazi per gli uffici non sono adeguati – ha proseguito il Coordinamento Polizia Locale - Ma chi doveva collaudare la struttura lo ha fatto? L’impresa che ha svolto i lavori è stata richiamata ad eseguire tutto a regola d’arte? Chi è il responsabile di questo dispendio di denaro senza controllo? Oppure è solo propaganda in vista delle elezioni amministrative? Intanto il servizio reso ai cittadini è compromesso, i vigili combattono di più con i problemi inerenti la nuova sede, i veicoli e la carenza di personale che non con i problemi della gente di Bolzaneto”.

Richieste - “I rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, hanno invitato l’amministrazione a non far insediare gli operatori finché le condizioni della sede non fossero state adeguate, ma non sono stati ascoltati, ora si sono visti costretti ad informare i Vigili del Fuoco e la ASL, dopo di ché speriamo che chi è deputato a vigilare su questo ennesimo spreco faccia il proprio dovere”, ha concluso il Coordinamento Polizia Locale.

Venerdì 21 aprile 2017 alle 12:25:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News