Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.35 del 20 Ottobre 2017

Corso di perfezionamento in Polizia del Mare: in Regione la consegna dei diplomi

Corso di perfezionamento in Polizia del Mare: in Regione la consegna dei diplomi

Genova - Consegnati oggi dalla vicepresidente e assessore regionale alla Sicurezza. Sonia Viale, gli attestati ai 40 diplomati del corso di perfezionamento in Polizia del Mare, realizzato in collaborazione con il dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Genova, Polizia di Stato e Prefetture.

Formazione - “E’ un’iniziativa che vede la Regione Liguria nel ruolo di protagonista nel coordinamento delle polizie locali sul territorio e che ha avuto una buona risposta in termini di partecipazione – ha dichiarato la vicepresidente – Come Regione Liguria crediamo nell’importanza della formazione degli agenti di polizia locale anche in tema di promozione della cultura, della legalità anche in mare, vista la vocazione turistica della nostra Regione”.

Professioni - Articolato in 72 ore di attività, il corso di perfezionamento in Polizia del Mare, è stato pensato per fornire le basi teoriche e gli strumenti operativi per accrescere le competenze professionali trasversali dei funzionari quadri delle strutture di Polizia Locale in servizio sul territorio ligure. E’ stato inoltre orientato alla formazione di professionisti ed esperti del settore della sicurezza sul mare interessati a sviluppare e perfezionare una concreta professionalità sulla polizia marittima e il codice della navigazione. Tra i moduli didattici, la giurisdizione degli spazi marittimi, i poteri di polizia degli Stati rivieraschi, il diritto di passaggio inoffensivo, la disciplina delle acque interne, la pirateria e la tratta di clandestini.

Venerdì 3 febbraio 2017 alle 14:10:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News