Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.36 del 17 Dicembre 2017

Cucciolo di cinghiale ucciso senza pietà, gli animalisti insorgono | Video

Cucciolo di cinghiale ucciso senza pietà, gli animalisti insorgono<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/Il-cucciolo-di-cinghiale-amico-degli-1638.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>

Genova - E' proprio vero, i cinghiali a Genova non passano mai di moda e in breve tempo tornano ad essere al centro dei discorsi di tutti, specialmente in questi ultimi giorni, dove domenica è diventata virale la storia dell'ungulato colpito da una freccia, mentre ieri erano al centro dei riflettori le carcasse ritrovate lungo il Bisagno.

Ultima la storia, quella di un piccolo di cinghiale postata da un utente, di nome Marco, su Facebook che ha scatenato la rabbia di molti animalisti. L'animale in questione aveva un nome (Fufi) che gli era stato dato dai residenti. Utilizziamo il passato perché, come avrete intuito, Fufi non c'è più.

All'inizio gli veniva dato semplicemente qualcosa da mangiare, poi con il passare del tempo l'animale è diventato più confidente e "coccoloso" scrive l'autore del post.

"Lui voleva solo coccole, avrebbe accettato le carezze di tutti, perché si fidava,ha provato a dare fiducia a quegli uomini che per anni l'istinto gli ha detto di stargli lontano. Giocava con i nostri cani, sembrava di avere un'altro cucciolo - scrive Marco - La fiducia di Fufi è stata tradita mercoledì 22 novembre da quegli uomini di cui lui si fidava, poco importava a lui che avessero una tuta mimetica e che imbracciassero un fucile, per lui erano umani. Poco è importato agli umani che quel cinghialino fosse piccolo e indifeso e che non avesse nessuna paura di loro,anzi,era più facile mirarlo!".

Quando Marco quel giorno è uscito a lavorare, la sua ragazza ha sentito un colpo provenire dal posto dove di solito incontravano il cinghiale. Una volta scesa a controllare però, l'ungulato non c'era più. "Ho voluto condividere con voi questa storia perché la morte del piccolo Fufi non deve essere vana - conclude Marco su Facebook - non è giusto morire così giovani,non per mano di uomini che pensano solo ad avere un trofeo in casa".

Lunedì 27 novembre 2017 alle 19:01:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

27/11/2017 - Il cucciolo di cinghiale amico degli uomini


Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News