Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.35 del 20 Ottobre 2017

Domani in piazza Matteotti "Giornata nazionale Cgil sui 2 sì ai referendum su voucher e appalti"

Domani in piazza Matteotti `Giornata nazionale Cgil sui 2 sì ai referendum su voucher e appalti`

Genova - Domani si terrà in tutta Italia la campagna nazionale Cgil per i 2 sì ai referendum contro i voucher e per estendere le tutele ai lavoratori degli appalti. A Genova è stata organizzata dalle ore 10 alle ore 12 in Piazza Matteotti la presenza di un gazebo dove sarà distribuito materiale informativo e alle ore 12, in contemporanea con le altre città d'Italia ci sarà un lancio di palloncini colorati. Sarà presente Nino Baseotto Segretario Nazionale Cgil".

Lavoro - "Sono passati 14 giorni dalla pubblicazione della sentenza da parte della Consulta e il Governo non ha ancora deciso la data dei referendum. La Cgil chiede al Governo di fissare la data in modo da poter far esprimere i cittadini sui due quesiti referendari che rappresentano una grande opportunità per liberare il lavoro e cambiare l'Italia. Per restituire dignità e diritti al lavoro occorre eliminare i voucher, con i quali si favorisce il precariato e lo sfruttamento e cambiare le norme sugli appalti impedendo che vi siano differenze di trattamento tra chi lavora alle dipendenze del committente e chi in una delle aziende appaltatrici".

Temi - La Camera del Lavoro Metropolitana di Genova "intanto ha costituito il Comitato di sostegno per il SI' ai due referendum popolari sul lavoro del quale fanno parte la segreteria confederale Cgil genovese, i segretari generali delle categorie, tanti delegati e il mondo dell'associazionismo e della società civile. Il Comitato si propone di costruire una rete sul territorio che si adoperi per far conoscere nel modo più capillare possibile i temi referendari, l'importanza del voto e quello che rappresenta in termini di cambiamenti positivi per il mondo del lavoro.

Venerdì 10 febbraio 2017 alle 10:50:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News