Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.36 del 17 Novembre 2017

E' riuscito a far credere a un anziano che la figlia fosse in galera

E´ riuscito a far credere a un anziano che la figlia fosse in galera

Genova - Arrestato truffatore in trasferta a Genova: l’uomo, un 55enne residente a Napoli, ricorrendo alla tecnica del finto avvocato, era riuscito a convincere un anziano genovese di 84 anni a consegnargli 4500 Euro per la cauzione della figlia che si sarebbe trovata in stato di arresto in una fantomatica caserma.

Scoperta - Un equipaggio della Squadra Mobile, nel corso di un servizio investigativo, ha individuato un uomo che, uscendo velocemente da un portone che si trovava in una via vicino Piazza Manin, si è sfilato la giacca ed altri indumenti che aveva indossato e successivamente si è diretto verso un’autovettura posteggiata nei pressi, a bordo della quale si è allontanato a velocità sostenuta dalla zona, effettuando una manovra pericolosa.

Fermo - Gli investigatori all’opera hanno immediatamente intrapreso un pedinamento che si è concluso nei pressi di Via Gramsci. Il soggetto è stato fermato ed è stato sorpreso con una busta contenente la somma di denaro che poco prima, come appurato da accertamenti successivi, era stata consegnata dall’anziano.

Racconto - L’ottantaquattrenne è stato rintracciato ed “ha raccontato ai poliziotti di essere stato contattato sul telefono di casa da un falso maresciallo dei Carabinieri che gli ha fornito il numero di telefono di un avvocato che stava prestando assistenza legale alla figlia, arrestata dopo aver provocato un incidente stradale”. Il finto avvocato, dopo essersi presentato all’anziano ed aver preso la somma di denaro, è stato arrestato per il reato di truffa aggravata.

Giovedì 19 ottobre 2017 alle 14:10:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News