Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 08.00 del 22 Novembre 2017

E se Genova chiudesse le porte al circo?

E se Genova chiudesse le porte al circo?

Genova - Piazzale Kennedy, oltre al Lunapark, è tradizionalmente il luogo riservato al circo. Ma, la tematica circense, è da sempre un’argomentazione spigolosa, che spacca in due l’opinione pubblica. In questo senso, chi – con veemenza – vuole porre limiti a questa problematica è il consigliere comunale Francesco Maresca, coordinatore – tra l’altro - del Movimento Animalista Ligure.

«Speriamo che per la prima volta nella storia non arrivi il circo a Genova» ammette Maresca. Il coordinatore del Movimento Animalista Ligure poi precisa: «Il circo con animali, inteso. Il circo acrobatico è ben accetto».

«Io proporrei un’ordinanza con qualche strumento giuridico, che non consenta ai circhi con animali di sostare nella nostra città. A Milano è stata fatta un’ordinanza (legata alle dimensioni) per disincentivare i circhi con animali. Altri limiti possono essere imposti sul terreno».

«Non so ancora che strumento politico utilizzerò - chiarisce Maresca – ma è una discussione che porterò in consiglio, o in commissione oppure mi servirò dell’articolo 54».

«In più – aggiunge il coordinatore del Movimento Animalista Ligure - ora abbiamo in quell’area il progetto Waterfront, che toglierà ogni possibilità ai vari circhi di soggiornare a Genova».

«Siamo nel 2017, è ora che la gente inizi a guardare i documentari. Mi sembra anche più educativo per i bambini crescere secondo i principi di libertà e sensibilità nei riguardi di tutti gli esseri viventi» chiosa il consigliere comunale.

Mercoledì 8 novembre 2017 alle 18:51:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News