Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.30 del 14 Dicembre 2017

Fiera di Genova, fino a domenica 4mila cani in passerella

Fiera di Genova, fino a domenica 4mila cani in passerella

Genova - Più di una semplice esposizione canina quella che è rappresentata dal triplo appuntamento alla Fiera di Genova da oggi a domenica 20 novembre con Liguria Dog Show; il maxi evento che vede insieme l’Expo Internazionale Canina di Genova, l’Expo internazionale di Sanremo, l’Expo Nazionale di Albenga e ben sette raduni di razza.

4000 i cani in passerella nei ring allestiti nel padiglione Blu, oltre il 20% provenienti dall’estero, massiccia la presenza d’oltralpe. Questi sono numeri che rafforzano l’evento di Genova, ai primi posti in Italia tra le centinaia di expo canine organizzate da nord a sud. Gli appassionati potranno ammirare tutti i giorni le razze appartenenti ai dieci gruppi di classificazione ed assistere alle dimostrazioni di protezione civile, polizia di stato, agility-dog, dog-dancing, mondioring ed addestramento; nel tardo pomeriggio di ogni giorno la proclamazione dei Best in Show.

Show nell’expo i “magnifici sette” raduni di razza il sabato mattina a partire dalle ore 9; raduno delle razze da Compagnia, raduno del Cane Corso, raduno Border Collie, raduno del Pastore Svizzero Bianco, raduno dei Segugi maremmani e Segugi dell’appennino, raduno Schnauzer e Pinscher e raduno Dalmata.

I giudizi per le tre giornate sono affidati a 30 esperti giudici internazionali per il 50% italiani e per il 50% stranieri. Numerosi gli stand di vendita con la loro variegata esposizione di prodotti e accessori e mangimistica.

Numerose manifestazioni collaterali completano il programma delle tre giornate, organizzate da Gruppo Cinofilo Genovese, Sanremese e Ingauno con il patrocinio di Regione Liguria, Comune di Genova, e Citta Metropolitana.

Ci sarà la possibilità di godere di una interessante visita guidata acquistando un biglietto integrato (entrata + visita guidata) con un cinofilo di grandissima esperienza, che guiderà gli interessati attraverso un percorso affascinante del mondo delle esposizioni canine e della cinofilia di razza, tutto da scoprire. La mostra sarà aperta venerdì dalle 14 alle 20, sabato e domenica dalle 10 alle 18.

Il Biglietto costa 6 euro l’intero, i ragazzi fino a 12 anni non pagano ed i soci Enci 3 euro. Biglietto integrato 10 euro (entrata + visita guidata), i ragazzi fino a 12 anni sono gratuiti.

Venerdì 17 novembre 2017 alle 09:00:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News