Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.53 del 19 Ottobre 2017

Gaslini&Friends: obiettivo raggiunto per l'acquisto del ventilatore pediatrico TwinStream | Video

Gaslini&Friends: obiettivo raggiunto per l´acquisto del ventilatore pediatrico TwinStream<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/GasliniFriends-missione-compiuta-752.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>

Genova - Straordinario successo per la staffetta benefica “Gaslini&Friends” organizzata a favore dell’Istituto G. Gaslini. La cifra stabilita per l’acquisto del ventilatore pediatrico di nuova generazione TwinStream, macchinario fondamentale per migliorare la gestione delle patologie aeree dei piccoli degenti del reparto di Anestesia e Rianimazione Neonatale e Pediatrica dell’Ospedale di Genova, è stata infatti raggiunta grazie alla partecipazione di alcune aziende liguri e associazioni amiche del Gaslini, ad iniziative di organizzazioni come quella realizzata dal gruppo dei Fan Club dei The Kolors riuniti per l’occasione su Facebook e, soprattutto, grazie al contributo di piccoli donatori privati da tutta Italia.

Evento televisivo - Gaslini&Friends, la maratona benefica organizzata dall’emittente televisiva ligure Telenord si è svolta lo scorso giovedì 15 dicembre a Palazzo Ducale trasmessa in diretta nazionale attraverso un network di tv locali costituito da venti delle più importanti emittenti regionali. Ad alternarsi durante la serata sono stati comici, cantanti, artisti e campioni del mondo dello sport che hanno invitato la popolazione a donare per il Gaslini.

Macchinario - "Rinnoviamo il nostro grazie a Telenord e personalmente al suo editore Massimiliano Monti, per la magnifica opportunità offerta al nostro Ospedale – ha dichiarato Pietro Pongiglione, presidente dell’Istituto Gaslini – Oltre al raggiungimento dell’obiettivo economico per l’acquisto del ventilatore, la serata è stata un’ottima occasione di visibilità e comunicazione per il Gaslini e tutto il personale che ad ogni livello ci lavora con tanta dedizione e competenza". La raccolta fondi per l’acquisto del ventilatore TwinStream, il cui costo è di 90 mila euro, di cui circa 50 mila già raccolti in precedenza con diverse iniziative dalla U.C. Sampdoria, è stata infatti una vera e propria staffetta benefica, lanciata in occasione della serata ma che si è protratta anche per i giorni successivi a cui hanno partecipato privati e telespettatori non solo da Genova e dalla Liguria ma da tutta Italia.

Attrezzatura - Il ventilatore TwinStream acquistato è un macchinario studiato per la ventilazione dei pazienti sottoposti a chirurgia e diagnostica laringotracheale, dotato di un apposito laringoscopio in grado di assicurare contemporaneamente la respirazione e il monitoraggio dei gas espirati ed inspirati. "L’innovativa attrezzatura, consentendo una sofisticata modalità di ventilazione, permette di migliorare sensibilmente la gestione di numerosi casi complessi di anomalie delle vie aeree – spiega il dottor Pietro Tuo direttore del Dipartimento Alta Intensità di Cura e Percorso Nascita dell’Istituto Gaslini – in particolare, in casi selezionati, potrebbe anche essere evitate la tracheostomia ed in altri fatto ricorso più precocemente alla chirurgia laser, con un impatto importantissimo sulla qualità di vita di questi bambini".





Mercoledì 28 dicembre 2016 alle 12:30:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

28/12/2016 - GasliniFriends, missione compiuta


Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News