Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.00 del 16 Dicembre 2017

Genova apre le porte alla rivoluzione dell'e-commerce: ecco Airshop

Genova apre le porte alla rivoluzione dell´e-commerce: ecco Airshop

Genova - Presentata ieri sera in vico Falamonica a Genova la App che introduce una nuova modalità di vendita e di acquisto: il Chat and Buy che unisce il mondo online e quello offline, puntando sul rapporto umano e sulla capacità di coltivare i rapporti di fiducia tra i negozianti e i loro clienti: il vero vantaggio competitivo della bottega 4.0.

Due anni di intenso lavoro accanto ai negozianti con l'obiettivo di trovare una risposta allo strapotere dei giganti dell'e-commerce che lentamente fanno morire le città. I negozi e le botteghe storiche chiudono lasciando il passo alle insegne commerciali che omologano i centri cittadini annullandone l'identità. Airshop è la soluzione trovata da un team giovane e visionario che ha studiato il mercato sviluppando un progetto ambizioso che ha riscosso, ad oggi, grandissimo successo.

Un'applicazione basata su una solida e sofisticata tecnologia che impiega algoritmi di machine learning e chat bot al servizio del rapporto umano.

Con Airshop ogni negozio, ha la possibilità di creare il proprio store online in pochi secondi e di gestirlo autonomamente, senza intermediari. Il cliente può acquistare immediatamente o utilizzare Chat and Buy per comunicare con il personale del punto vendita, concludere i pagamenti con transazioni sicure e seguire il tracking della spedizione, che a Genova avviene in giornata. Quando si cerca qualcosa di specifico si può inviare una Request, entrando contemporaneamente in centinaia di negozi, coinvolgendoli attivamente ricevendo le loro proposte.

«Abbiamo sviluppato Airshop per risolvere un problema molto sentito e attuale creando qualcosa che fosse in grado di superare le aspettative dei clienti finali – racconta Franco Puppo Chief Executive Officer di Airshop – lavorando con i negozianti per analizzare tutti i problemi che derivano dalla gestione della vendita online e risolverli. Con Airshop ora possono offrire ai loro clienti i migliori servizi degli e-commerce di livello, ma con il valore aggiunto del rapporto umano: professionalità, competenza, fiducia. Un vantaggio competitivo che difficilmente un e-commerce potrà eguagliare».

Spetta alla Responsabile Marketing Francesca Marzullo svelare la scelta di Genova per il lancio di Airshop: «Milano e Torino sono città molto attive e interessanti, ma abbiamo ritenuto fondamentale partite da qui perchè Genova è una delle città italiane sulla via del rilancio. La Superba sta cambiando rotta e ritrovando finalmente la sua gloria, grazie anche al recente boom turistico. È una città che guarda al futuro e che vuole mettersi in pari con le capitali economiche del Paese. Rappresenta la vetrina del nostro progetto che vogliamo esportare a livello nazionale prima ed internazionale poi».

E i numeri sembrano dare ragione a questa "scommessa". Sono già infatti circa 600 i negozi attivi e certificati e oltre 6000 gli utenti distribuiti sull'intero territorio nazionale con grande concentramento nel centro genovese.

Genova quindi come capitale dell'innovazione tecnologica e oggi anche vetrina e tester per un progetto che va oltre il confine nazionale, basti pensare ai riscontri positivi ottenuti recentemente da Airshop durante il Web Summit 2017 di Lisbona, manifestazione dedicata allo sviluppo tecnologico leader nel mondo. Un'opportunità e una sfida vera e propria che vedono il capoluogo ligure, ancora una volta, protagonista assoluto.

Airshop è scaricabile gratuitamente negli store dedicati per iOS e Android.

Una volta conclusa la registrazione - possibile anche in automatico tramite il proprio profilo Facebook - l'utente potrà cominciare il proprio shopping alla ricerca del negozio di riferimento o del singolo prodotto utilizzando gli hashtag più opportuni per raffinare la ricerca o inviare una richiesta specifica a tutto il circuito dei negozi.

Genova e i genovesi che saranno ancora protagonisti domani sabato 2 dicembre in occasione del primo #AIRSHOPDAY. Dieci negozi Ambassador, dislocati tra Via XX Settembre, Via San Vincenzo, Via Alla Porta degli Archi, Via di Scurreria e Via Luccoli - riconoscibili da festosi grappoli di palloncini colorati e dalla presenza di hostess e steward - accoglieranno i cittadini già alla ricerca dei primi regali natalizi illustrando a loro tutti i vantaggi del nuovo e-commerce...a portata di chat.

Venerdì 1 dicembre 2017 alle 17:51:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News