Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.45 del 19 Gennaio 2018

Genova, il Comune dichiara guerra ai lavavetri molesti

Genova, il Comune dichiara guerra ai lavavetri molesti

Genova - Sequestro dell'attrezzatura e multe fino a 200 euro. Il Comune di Genova ha aperto battaglia contro i lavavetri molesti e i giocolieri insistenti. Quelli che quando l'automobilista è fermo al semaforo vengono a pulire il vetro della macchina senza il suo consenso e che poi pretendono un compenso.

L`ordine di servizio è stato inoltrato lo scorso 27 dicembre dal comando della polizia municipale al distretto ottavo, competente per territorio. Cosa dice precisamente quest'ordine? Il documento dispone che «dal lunedì al sabato, festivi compresi quando è possibile, su entrambi i turni giornalieri, due pattuglie di vigili per un totale di quattro agenti dovranno scoraggiare la presenza di lavavetri questuanti e giocolieri».

Le zone dove questo fenomeno è ormai diffuso da anni sono principalmente quelle di Brignole e della Foce. Ad essere sotto osservazione saranno principalmente 5 incroci. «Una sarà fissa in piazza della Vittoria, l`altra invece - precisa la circolare - si muoverà tra gli incroci di via Cadorna, piazza delle Americhe, via Tolemaide e corso Torino».

I vigili dovranno indossare una tuta operativa e interverranno applicando la normativa della tutela del decoro urbano. La strategia che verrà applicata per scoraggiare i lavavetri sarà quella dei controlli continui. Sui giocolieri che si fermano a fare il loro spettacolo al semaforo però i vigili saranno meno severi. «Abbiamo notato che questi artisti chiedono l`elemosina anche in maniera garbata - ha spiegato l'assessore alla sicurezza Stefano Garassino ad un intervista a Il Secolo XIX Diverso, invece, l`atteggiamento dei lavavetri che sono spessi aggressivi e fastidiosi».

Lunedì 8 gennaio 2018 alle 09:25:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News