Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.00 del 19 Agosto 2017

Ha salvato una donna dal suicidio: ringraziata la vigilessa Canevelli

Ha salvato una donna dal suicidio: ringraziata la vigilessa Canevelli

Genova - Questa mattina, l'assessore alla sicurezza Stefano Garassino e il comandante della Polizia Municipale, Giacomo Tinella, hanno ringraziato l'assistente Roberta Canevelli per la preparazione e la prontezza di spirito dimostrate nel salvataggio all'ultimo minuto di una donna che tentava di uccidersi gettandosi dal tetto di un edificio di corso Italia.

Salvataggio donna - L'episodio, che risale a sabato scorso, è stato ricordato alla stampa dalla stessa assistente di Polizia Municipale: "Nel corso di un normale servizio in Corso Italia, ho notato, insieme ai miei colleghi, una donna in piedi sul cornicione di un edificio di corso Italia. Era in grande difficoltà per l'altezza e forse il gran caldo. Con rapidità abbiamo raggiunto il tetto, dove abbiamo iniziato, insieme a un residente, un poliziotto in borghese e alcuni dipendenti della Asl, un dialogo nel tentativo di convincerla a scendere. La donna, badante di origine russa di una anziana signora proprietaria dell'alloggio, era disperata per paura di perdere il lavoro e rimanere disoccupata".

Salvezza - Dopo alcune ore di trattative, l'assistente di Polizia Municipale, l'unica con cui l’aspirante suicida accettasse di parlare, ha convinto la donna a lasciare il cornicione e a mettersi in salvo.

Martedì 8 agosto 2017 alle 16:40:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News