Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.36 del 17 Dicembre 2017

I nuovi autobus Amt non piacciono a tutti: un cittadino insorge

I nuovi autobus Amt non piacciono a tutti: un cittadino insorge

Genova - Insieme a i nuovi autobus a Genova arrivano anche le prime lamentele da parte di un cittadino che non si rivela soddisfatto dei nuovi mezzi arrivati da poco in città, definendoli come «scomodissimi».

«I sedili sono fastidiosi per la schiena degli anziani - rivela il cittadino durante la diretta di Primocanale - con effetto saponetta nelle curve ed in frenata tanto che se non ti tieni scivoli. L'obliteratrice è ad altezza bambino di 4 anni. I supporti a cui tenersi sono a ben oltre un metro uno dall'altro. A margine - aggiunge - la maleducazione dei ragazzi che salgono dalle porte dove si dovrebbe scendere bloccandone l'uscita, perché non si spostano più. E nessuno che li disciplini. Prima di spendere per costosissimi mezzi, fateli almeno testare a viaggiatori abituali, nelle ore di punta. E ascoltate il loro parere».

Alla lamentela risponde direttamente il sindaco Marco Bucci. «Sono d’accordo con il cittadino - afferma - serve maggiore comodità all’interno degli autobus cittadini. C’è da dire che tutti i nuovi mezzi devono sempre sottostare alle normative europee, sono regolati in modo puntuale aspetti quali: l’altezza e la posizione delle porte di accesso. Trovo comunque l’idea di sottoporre i bus a un test fatto dai cittadini - conclude - un’ottima cosa».

Martedì 28 novembre 2017 alle 10:14:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News