Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 11.40 del 21 Settembre 2017

I tassisti in massa per donare sangue al Gaslini

I tassisti in massa per donare sangue al Gaslini

Genova - La Cooperativa Radio Taxi Genova, insieme ai colleghi di Milano, promuovono l'iniziativa di raccolta sangue "L'albero del sangue non esiste: tutti taxi per amore". Nella mattinata di domani, i tassisti genovesi faranno la propria donazione al centro trasfusionale dell'ospedale pediatrico Giannina Gaslini di Genova.

Sangue - "È la prima iniziativa a livello nazionale – spiega Leonardo Cavagnoli, tassista genovese e referente per la Cooperativa Radio taxi per 'L'albero del sangue non esiste' – ma pensiamo possa essere il punto di partenza per sensibilizzare i nostri colleghi anche di altre città e i cittadini in generale sull'importanza di donare il sangue non solo in occasione di particolari situazioni di emergenza o bisogno che possono verificarsi sul territorio, soprattutto in alcuni mesi dell'anno, ma come buona pratica individuale".

Pazienti - "Il servizio trasfusionale dell'Istituto Gaslini – spiega il dottor Gino Tripodi, direttore UOC Immunoematologia e Medicina trasfusionale - ha la responsabilità di supportare tanti piccoli pazienti: siamo sempre disponibili alla collaborazione con il volontariato e in particolare ringraziamo i protagonisti di questa iniziativa che coinvolge un gruppo di operatori, già presente tra i nostri donatori storici, da sempre al nostro fianco per supportare le necessità dei nostri bambini. Ricordiamo che, soprattutto in questi mesi, si assiste a un costante incremento delle necessità, che ci espone a periodi in cui le nostre riserve di sangue sono sempre più limitate. Invitiamo quindi a venire a donare il sangue anche al di fuori di questo evento, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 11, presso il Servizio Trasfusionale padiglione 12, piano terra".

Giovedì 14 settembre 2017 alle 18:00:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News