Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.17 del 17 Novembre 2017

Il Comune istituisce corsi di autodifesa: «Non solo per le donne»

Il Comune istituisce corsi di autodifesa: «Non solo per le donne»

Genova - Il Comune di Genova – senza voti contrari e con l’astensione di Pd e Lista Crivello – ha approvato la decisione di organizzare corsi di autodifesa, dopo che il consiglio comunale ha accolto la mozione della consigliera leghista Francesca Corso. E' stato inoltre integrato un emendamento, teso ad istituire corsi scolastici ed extrascolastici, convegni, conferenze e progetti di sensibilizzazione aperti a tutta la cittadinanza, destinati all'educazione del rispetto dei generi.

«Non dovranno essere corsi necessariamente rivolti solo alle donne - ha sottolineato la consigliera - ma saranno aperti a tutti gli interessati senza nessuna disparità. Nonostante l'amministrazione locale non possa fare qualcosa di incisivo in questo delicatissimo campo, vogliamo dimostrare la vicinanza del Comune a tutte le vittime di aggressioni. Finché non sarà il Governo a fornire gli strumenti per garantire la sicurezza nelle nostre città - conclude - la nostra amministrazione vuole dimostrarsi vicina alle vittime e fornire loro gli strumenti necessari per potersi difendere».

Le modalità dei corsi saranno stabilite da un’apposita commissione, ma l’idea nasce per venire incontro alle donne, in collaborazione con i centri anti-violenza genovesi.

Martedì 17 ottobre 2017 alle 16:45:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News