Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 13.40 del 22 Febbraio 2017

Insulta il sindaco, dipendente Amiu denunciato

Insulta il sindaco, dipendente Amiu denunciato

Genova - “Non dici nemmeno se ti ricandidi, cogl?": con questa frase verso il sindaco Marco Doria, un dipendente di Amiu bonifiche è stato denunciato dalla sezione della polizia giudiziaria della Municipale. L’episodio è avvenuto martedì scorso dopo che in consiglio comunale è stato votato il rinvio della delibera sull’aggregazione Amiu-Iren.

Rabbia - "Ho detto quella frase – ha ammesso il lavoratore - perchè il sindaco in una situazione così delicata per il futuro di Amiu non dice nemmeno se con una sua ricandidatura farà da garante a tutta l'operazione". Il dipendente, assunto insieme ad altri 13 colleghi a tempo indeterminato dalla società di proprietà del Comune di Genova solo dopo una battaglia giudiziaria, lamenta “come il sindaco e la giunta, con i quali hanno tentato un confronto durato circa un anno, prima di avviare le cause davanti al tribunale del lavoro non abbiano ascoltato né supportato i lavoratori”.

Sanzione - Il dipendente, denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale e oltraggio a corpo politico o amministrativo, difeso dall'avvocato Laura Tartarini, rischia ora la condanna a una multa di diverse migliaia di Euro.

Lunedì 6 febbraio 2017 alle 18:20:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News