Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.10 del 19 Novembre 2017

La Rinascente abbandona Genova, ma forse c'è ancora una speranza..

Genova - La chiusura della Rinascente a Genova prevista per il fine ottobre del 2018 con la conseguente perdita di posti di lavoro è sbarcata, inevitabilmente, anche in consiglio comunale a Genova.

Durante la seduta in Sala Rossa, Gianni Crivello e gli esponenti del Pd Alberto Pandolfo e Claudio Villa, hanno presentato un’interrogazione a risposta immediata per capire quali soluzione intenda intraprendere la giunta Bucci.

“Genova rischia di perdere un marchio importante e 59 addetti oltre a quelli dell’indotto che in questi anni sono stati molto collaborativi con l’azienda – ha dichiarato Gianni Crivello – Secondo quello che è emerso l’affitto dei locali pare sia molto alto ma le organizzazioni sindacali si sono mostrate fin da subito disponibili a trovare altre soluzioni. Inoltre per le associazioni di categoria ci sarebbero le condizioni per un rilancio anche se la proprietà ritiene la piazza non più interessante”.

Per Pandolfo invece “non stiamo parlando solo di 59 lavoratori ma di molti più addetti, anche quelli delle attività collegate. Il Comune deve farsi carico di loro e creare sinergie tra i vari soggetti per render più appetibile Piccapietra".

"E’ l’ennesima azienda che chiude a Genova - ha tuonato invece Villa – Tra dipendenti e indotto stiamo parlando di cento persone, è un marchio troppo storico per Genova che va salvaguardato”. Per la giunta ha risposto l’assessore al commercio Paola Bordilli: “Da parte nostra c’è l’impegno a mantenere l’occupazione a Genova e da domani ci attiveremo nell’ascolto dei lavoratori e di tutti i soggetti interessati”.

Martedì 14 novembre 2017 alle 17:37:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News