Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.50 del 17 Gennaio 2018

Le «Parole luminose» accendono il Natale nel Centro Storico

Le «Parole luminose» accendono il Natale nel Centro Storico

Genova - Dialogano con Genova e la sua storia le "Parole luminose" che da ieri sera accolgono nel Centro Storico genovesi e visitatori. Sullo sfondo dei palazzi medievali, lungo i carruggi, si dipana il filo rosso della nostra storia e il racconto delle nostre tradizioni. CARRUGGI, ZENA, PORTO da Piazza De Marini, e poi ancora CREUZE, PESTO, FRISCEU, TROFIE, SCIAMADDE e SUPERBA intorno a San Luca. A Ponte Reale sono quattro le parole che aprono la porta della città: benvenuti, benvegnûi, welcome e bienvenue.

In tutto sono 32 le installazioni luminose realizzate, grazie a un finanziamento di 30.000 euro della Fondazione San Paolo, da Iren Energia Spa e collocate da Aster in 16 punti di accesso al Centro Storico, sulla base di un progetto dell'Ufficio Sportello CIV.

«Abbiamo voluto richiamare alla mente dei genovesi - ha detto l'assessore a turismo, commercio e artigianato Paola Bordilli - alcuni termini che ricordano la nostra tradizione, storia e cultura gastronomica. In collaborazione con il Municipio Centro est e i Civ abbiamo voluto creare interesse intorno alle attività economiche del quartiere, aiutando così le associazioni che da tempo si impegnano per la rinascita del Centro Storico. Un motivo di orgoglio per chi ci vive - ha concluso l'assessore - ma anche un segnale rassicurante, un fil rouge luminoso, per interessare i genovesi nei loro giri e accompagnare i turisti nei carruggi».

Giovedì 14 dicembre 2017 alle 12:40:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News