Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.20 del 21 Ottobre 2017

Ma quanto danno fastidio gli artisti di strada? Lo abbiamo chiesto ai commercianti

Ma quanto danno fastidio gli artisti di strada? Lo abbiamo chiesto ai commercianti

Genova - Non sono pochi gli artisti di strada effettivamente riconosciuti a Genova: circa una sessantina stando a quanto riferito, eppure le vie più gettonate sono spesso e volentieri quelle che, durante l'incontro di ieri tra Fnas, i rappresentanti degli artisti di strada a Genova e il Comune, sono state ritenute e valutate come "critiche". Parliamo di via San Lorenzo, via Garibaldi, via San Vincenzo e via XX Settembre che, sopratutto d'estate, sono sempre più colme di artisti e non.

Girando per via San Lorenzo abbiamo chiesto ai commercianti se effettivamente durante la giornata queste persone diano così fastidio, ecco cosa ci hanno risposto.

Abbassare il volume -"Non danno fastidio ma che abbassino il volume - confessa un ottico della via - secondo me non è necessario avere l'amplificatore dietro ma basta uno strumento acustico. Una volta sono andato da uno che era ore fermo li a chiedere di smettere e questo mi ha mandato a quel paese. Io non sono contro l'arte di strada ma bisogna trovare il giusto compromesso. Quelli con i tamburi ad esempio fanno solo casino per rompere le palle e lo fanno apposta secondo me, un mimo invece non mi da nessun fastidio".

I vecchi -"Non ci hanno mai dato fastidio - spiega un barista - Sono i vecchi di solito quelli che rompono le palle e si tratta sempre di residenti". "I soliti quattro o cinque - ci racconta un artista di strada - che vengono puntualmente a lamentarsi quando non sanno neppure cosa dica il regolamento".

Martedì 5 settembre 2017 alle 21:10:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News