Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.02 del 17 Ottobre 2017

Macchinari difettosi al San Martino: spunta l'accusa di frode in pubbliche forniture

Macchinari difettosi al San Martino: spunta l´accusa di frode in pubbliche forniture

Genova - Omessa segnalazione all'autorità sanitaria e frode in forniture pubbliche, queste le accuse per il primario del reparto di analisi dell'ospedale San Martino di Genova e per i due rappresentanti legali della azienda che aveva fornito il macchinario al centro della vicenda.

La frode- La strumentazione finita giovedì scorso sotto sequestro da parte dei carabinieri del Nas, impiegata nelle analisi cliniche per la diagnosi del tumore alla prostata era costata nei giorni scorsi agli indagati l’accusa di omissione, ma ora i tre professionisti sono accusati dal pm Cristina Camaiori anche di frode in forniture pubbliche. La strumentazione non avrebbe mai funzionato, visto che i valori delle analisi erano completamente fuori scala. Nel reparto veniva usato un macchinario di fabbricazione cinese fornito in comodato d'uso da una ditta da cui l'ospedale comprava i kit per le stesse analisi. La vicenda è finita in tribunale a seguito della segnalazione di alcuni pazienti, insospettiti dagli incredibili risultati delle proprie analisi.

Mercoledì 21 dicembre 2016 alle 15:00:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News