Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.50 del 17 Gennaio 2018

Maltempo, 340 interventi della Città metropolitana

Maltempo, 340 interventi della Città metropolitana

Genova - «Per tagliare e rimuovere alberi e piante abbattuti dalla galaverna a ponente e dalle violentissime raffiche di vento a levante la Città metropolitana ha fatto 342 interventi sul territorio, impegnando tutti gli ottanta uomini delle sue squadre, oltre al personale di una ventina di imprese convenzionate e il numero delle operazioni svolte è provvisorio, perché altre sono in corso in queste ore o sono previste per le prossime» lo ha detto il consigliere delegato alla viabilità Franco Senarega.

Circolazione - «In una situazione meteorologica difficilissima l’impegno senza risparmio e la professionalità di tutti gli operatori e dei tecnici metropolitani che ringrazio ha permesso un controllo costante della rete viaria e di contenere il più possibile i disagi alla circolazione provocati da centinaia di tronchi crollati sulle carreggiate, ma anche smottamenti e in alta Valle Stura ieri sono entrati in azione anche gli spazzaneve. Squadre e mezzi della Città metropolitana sono riusciti a riaprire un’ora fa la SP586 della Val d’Aveto che era rimasta chiusa alla Squazza e la provinciale è di nuovo transitabile, con prudenza avverte il centro operativo viabilità, perché gli interventi di bonifica della carreggiata sono ancora in corso. Analogamente è stata riaperto – finora solo ai veicoli leggeri, perché gli sgomberi con i mezzi operativi continuano – il tratto della SP456 fra la galleria del Turchino e la località Fado nel Comune di Mele, dove la galaverna ha fatto strage di alberi. Ruspe al lavoro anche sulla SP49 di Sopralacroce dove nella tarda mattinata di oggi si è abbattuta una frana dal versante al km. 10,2 nel Comune di Borzonasca e i tecnici contano di riaprire la strada nelle prossime ore».

Martedì 12 dicembre 2017 alle 16:40:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News