Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 17.00 del 18 Gennaio 2017

Meningite: gravi ma stabili della donna ricoverata al San Martino

Meningite: gravi ma stabili della donna ricoverata al San Martino

Genova - “Sono stabili ma sempre gravi le condizioni della donna peruviana residente a Chiavari ricoverata in rianimazione all'ospedale San Martino di Genova per una meningite da meningococco. Gli esami del sangue dicono che l'infezione è in stato di regressione, anche se è presto per trarre delle conclusioni sull'andamento della malattia”: lo ha riferito il medico Valerio Del Bono della clinica di malattie infettive che segue la paziente.

Malattia - "La profilassi effettuata su una decina di persona fra familiari e amici stretti della donna – ha proseguito il sanitario – è risultata negativa. L'ipotesi più accreditata è che la paziente possa essere venuta a contatto con un portatore sano della malattia". La patologia per ora è stata riscontrata solo dai primi test preliminari e deve essere ancora confermata da esami microbiologici.

Luoghi - "La paziente non svolge un lavoro a contatto con il pubblico ne' opera in scuole o altri luoghi frequentati da comunità infantili". “In Liguria – ha concluso Del Bono - ogni anno ci sono dai 30 ai 50 casi meningite. Casi come quello della paziente peruviana sono molto rari. Al San Martino non ne capitavano da almeno due anni mentre in Liguria ogni anno ne vengono diagnosticati dai 3 ai 4 casi ma nessuno è mai stato mortale".

Venerdì 30 dicembre 2016 alle 07:30:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News