Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 13.45 del 22 Luglio 2017

Meningite, stabile la bimba ricoverata al Gaslini: ceppo non ancora identificato

Meningite, stabile la bimba ricoverata al Gaslini: ceppo non ancora identificato

Genova - Non è stato individuato il ceppo di meningococco che ha colpito una bimba di 6 anni di Arma di Taggia ricoverata all’ospedale Gaslini.

Contatti - "Le condizioni cliniche della bambina sono stabili e, come riferito dai medici del Gaslini, non è in pericolo di vita. Nei sette giorni precedenti l'inizio dei sintomi la bambina non ha frequentato scuole (chiuse per festività) né comunità hanno spiegato dalla Asl - Ha avuto in tale periodo solo contatti familiari: genitori, due fratelli e altri parenti. E' stata tempestivamente disposta la chemioprofilassi per tutti i famigliari e per il personale sanitario che è stato in contatto con la piccola paziente".

Vaccino - "Per quanto riguarda la Liguria, dobbiamo lavorare per convincere i genitori della necessita' di vaccinare i propri bambini: su questo piano la Regione è all'altezza della situazione - ha detto l'assessore alle politiche socio-sanitarie e vicepresidente della Regione Liguria, Sonia Viale - Le scorte di vaccino sono sufficienti e siamo in grado di rispondere a tutte le domande che perverranno. Dobbiamo precisare che non e' obbligatoria la vaccinazione degli adulti, ma e' caldamente consigliata a chi si reca in Toscana per studio o lavoro o per alcune patologie più a rischio".

Martedì 10 gennaio 2017 alle 12:30:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News