Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.30 del 7 Dicembre 2016

Messa e pranzo con i portuali per il cardinale Angelo Bagnasco

Messa e pranzo con i portuali per il cardinale Angelo Bagnasco
Genova - Il cardinale Angelo Bagnasco è stato accolto con calore dai portuali nella giornata in cui ha celebrato la messa di fronte alla "Madonnina dei portuali", recuperata nei vicoli nel 1964 e collocata nella sala chiamata con le foto dei caduti sul lavoro. Il porporato dopo la funzione ha pranzato con i lavoratori in mensa.

La visita di Bagnasco- I portuali della Compagnia Unica avevano chiesto all'arcivescovo di celebrare la funzione per ricordare le persone cadute sul lavoro, e per pregare per un porto che, ancora, vive momenti di crisi. L'arcivescovo ha affrontato i temi del lavoro e dei collegamenti. "Speriamo che i lavori per il Terzo Valico procedano con la massima rapidità perché è lo sbocco del porto di Genova verso il Nord Italia ed il Nord Europa –ha spiegato Bagnasco-. Se il porto trova degli sbocchi commerciali sicuramente rinascerà sempre di più. Molto è già stato fatto ma c'è ancora molto da fare. Il lavoro è il tema primario e il porto sappiamo che è il cuore di Genova e continua ad esserlo. L'attenzione della Chiesa verso il porto c'è sempre stata perchè la storia di Genova ha le sue radici nel mare. Mi sembra - ha concluso - che ci siano delle buone speranze e dei buoni segnali".
Giovedì 1 dicembre 2016 alle 17:30:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News