Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 10.00 del 17 Ottobre 2017

Migranti a Multedo: tutti dal sindaco per trovare una soluzione

Migranti a Multedo: tutti dal sindaco per trovare una soluzione

Genova - E' stata una decisione presa sia dalla maggioranza che dalla minoranza del consiglio comunale quella di impegnare la giunta a confrontarsi con la Prefettura per trovare una soluzione al trasferimento dei 50 migranti a Multedo.

Incontro - Nonostante il giorno del consiglio fosse ad Assisi, il sindaco Marco Bucci non si è sottratto dal chiedere un incontro sul tema, che si terrà domani pomeriggio nel suo ufficio a Palazzo Tursi. Il meeting avrà come obiettivo quello di trovare una soluzione al problema dei 50 migranti destinati ad essere ospitati al'ex asilo Gavone a Multedo.

Sicurezza - «Genova è da più di un anno e mezzo che è sopra le quote di più di 400 unità. Noi abbiamo dei grossi problemi, perché le caratteristiche anche urbanistiche di Genova, nonché la forte presenza di cittadini anziani, non è luogo ideale per ospitare presunti migranti. In più abbiamo anche questa lunga attesa prima che venga deciso se uno ha diritto o meno di essere un rifugiato politico, aspettare più di due anni è un tempo decisamente troppo lungo» aveva specificato l'assessore alla sicurezza Stefano Garassino durante il consiglio comunale di martedì.

Facebook Nel frattempo la discussione online è stata placata dai moderatori della pagina Facebook "Sei di Multedo se.." che hanno spostato il luogo virtuale delle polemiche ad un altro gruppo. «Sono uno degli amministratori di questo gruppo - si legge - Questo non è il luogo adatto per queste discussioni.....fate richiesta di ammissione nel gruppo "Quelli per Multedo " ». Le discussioni e i dibattiti erano difatti diventate troppo accese e violente in questi giorni, cosa che ha portato gli amministratori a contenere la rabbia degli utenti.

Giovedì 5 ottobre 2017 alle 11:05:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News